Richieste di connessione

 

Le richieste di nuova connessione alla rete di distribuzione dell’energia elettrica di SET Distribuzione senza l'attivazione della fornitura (solo preposa del gruppo di misura), devono essere presentate a SET ai sensi di quanto disposto all'articolo 3.1 dell'Allegato C della Delibera 654/2015/R/eel dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).
 

ATTENZIONE:

  • in caso di richiesta di nuova connessione con attivazione contestuale della fornitura, la richiesta dovrà essere effettuata contattando direttamente un soggetto che svolge l’attività di vendita dell’energia elettrica ai clienti finali (Venditore);
  • in caso di richiesta di connessione di utenti attivi (impianto di produzione di energia elettrica), la richiesta deve essere inoltrata mediante il Portale Produttori di SET.

Richiesta di connessione singola/multipla


Per formalizzare la richiesta di connessione, è necessario compilare i form online al seguente link, allegando la documentazione richiesta.

Procedi con la Richiesta online di nuova connessione

I form online consentono di inoltrare una richiesta di connessione singola (casa unifamiliare/costruzione con una singola unità immobiliare) o multipla (casa bifamiliare o plurifamiliare/costruzione composta da più unità immobiliari).
 

 

Connessione ricarica veicoli elettrici

 


In caso di necessità di valutazione preliminare di una connessione per infrastruttura di ricarica per i veicoli elettrici, in particolare da parte dei Charging Point Operator (CPO), che gestiscono le infrastrutture di ricarica elettrica, e i soggetti interessati (Comuni,…), è disponibile alla seguente pagina il form online dedicato per inoltrare la richiesta:

Richiesta online di verifica preliminare di connessione per ricarica veicoli elettrici
 

colonnina di ricarica