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Comunicato stampa - Trento, 9 Novembre 2018

Set Distribuzione: conclusa la fase dell’emergenza il servizio elettrico è tornato alla normalità ovunque

Il servizio elettrico è tornato alla normalità ovunque, anche nelle aree più isolate

9 novembre 2018 - Dopo i danni provocati dal devastante maltempo che ha colpito il Trentino, il servizio elettrico è tornato alla normalità ovunque, anche nelle aree più isolate, grazie al lavoro di oltre 200 tecnici di SET e delle imprese che ininterrottamente hanno operato con professionalità e dedizione per ripristinare il servizio di distribuzione elettrica nel più breve tempo possibile.

SET Distribuzione gestisce le reti di media e bassa tensione in gran parte della provincia ed ha visto più di un terzo delle proprie linee gravemente danneggiate dalla caduta di alberi e dal forte vento.

Anche a causa dei guasti sulla rete ad alta tensione, durante le prima fasi dell’emergenza quasi 80.000 utenze distribuite su tutto il territorio provinciale hanno subito interruzioni della fornitura.

Grazie ai sistemi di telecontrollo della rete sono state rapidamente isolate le tratte guaste per poi procedere alla riparazione o all’installazione di decine di gruppi elettrogeni che sono ora in fase di rimozione. Superata l’emergenza SET proseguirà il proprio impegno per i prossimi 6/8 mesi nei lavori di ripristino definitivo di tutte le linee.

SET Distribuzione desidera ringraziare tutto il sistema di Protezione Civile, i Sindaci, le Istituzioni ed i Volontari  che con il loro supporto hanno concorso nel gestire nel modo migliore la situazione, permettendo alla società di intervenire più efficacemente.
La società desidera esprimere un grazie a tutti i cittadini che, nonostante il momento di grande difficoltà, hanno reagito con razionalità e spirito di collaborazione permettendo a tutti di operare al meglio. 

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Comunicato stampa - Trento, 2 Novembre 2018

I disservizi alla rete elettrica dovuti al maltempo sono in via di soluzione

Emergenza rientrata

Il servizio di distribuzione elettrica in tutto il Trentino è tornato per la gran parte alla normalità.
Per singole località isolate il lavoro di Set Distribuzione proseguirà anche nelle prossime ore con la riparazione dei guasti e l’installazione dei gruppi elettrogeni fino al completo ripristino del servizio elettrico.

In mattinata il numero di utenze disalimentate è di circa 800, di queste circa un quarto è relativo a prime case di residenti. I disservizi sono concentraia nelle località del Trentino Orientale, dove la linee elettriche hanno subito i maggiori danni.

Aggiornamento 2 novembre 2018 ore 9.00

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Comunicato stampa - Trento, 2 Novembre 2018

Avviso - non toccare cavi elettrici anche se a terra

Linee elettriche potenzialmente pericolose

Avviso - non toccare cavi elettrici anche se a terra


A causa della caduta di piante sulle linee elettriche è possibile che in zone boscate del Trentino siano presenti cavi elettrici o conduttori caduti al suolo.

Tutti i cavi e conduttori elettrici devono essere considerati IN TENSIONE e quindi potenzialmente pericolosi anche se calati al suolo o ad altezze ridotte rispetto ai tralicci. Non vanno quindi spostati e va evitato qualsiasi contatto diretto o indiretto.

Chiediamo a tutti gli operatori e i cittadini di prestare la massima attenzione contattando sempre il gestore della rete SET Distribuzione al Numero Verde gratuito  800 969 888 prima di qualunque intervento in prossimità dei cavi elettrici.

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Comunicato stampa - Trento, 1 Novembre 2018

Rialimentazione elettrica Val di Fassa

Emergenza rientrata

SET Distribuzione precisa che nella prima fase di ripristino dell’alimentazione elettrica in val di Fassa, nella mattinata del 31 ottobre  è stato effettivamente richiesto di limitare i prelievi nella zona per garantire la stabilità della rete.

Vogliamo ringraziare il direttore del Consorzio Elettrico di Pozza, sig. Dino Detomas, e tutte le persone che hanno collaborato per questo scopo ed in particolare Sindaci, forze dell’ordine e vigili del fuoco volontari. 

Con il progressivo risolversi dei guasti l’emergenza è poi velocemente rientrata e si è ritenuto di tranquillizzare la popolazione circa la possibilità di prelevare normalmente l’energia elettrica.

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Comunicato stampa - Trento, 30 Ottobre 2018

Guasti a causa del maltempo

I tecnici di Set Distribuzione sono al lavoro per ripristinare l'erogazione

A causa del maltempo di queste ore proseguono i guasti alla rete di distribuzione dell’energia elettrica in media tensione e della rete nazionale di alta tensione, diffusi su molte aree della Provincia di Trento. Ciò implica disservizi nelle forniture dell'energia elettrica.
I tecnici di Set Distribuzione sono al lavoro per ripristinare l'erogazione dell'energia elettrica.
Aggiornamento 30/10/2018 ore 09:37

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Comunicato stampa - Pergine Valsugana, 1 Agosto 2018

In Alta Valsugana STET e SET siglano uno storico accordo per la gestione della distribuzione dell’energia elettrica

L’unione delle reti che fa la qualità e l’efficienza

"La miglior soluzione sia sotto il profilo organizzativo, che gestionale, ai fini di una corretta, regolare ed economica erogazione del servizio pubblico": un passaggio del verbale dell’ultimo consiglio di amministrazione di STET spa spiega in breve le ragioni che hanno portato all'unione delle reti elettriche nell'Alta Valsugana, dunque all’integrazione della rete di distribuzione dell'energia elettrica di STET spa e di SET Distribuzione spa.

I dettagli dell'accordo, siglato dalle parti ieri, martedì 31 luglio, sono stati illustrati oggi presso la sede di STET, a Pergine Valsugana, dalla Presidente Manuela Seraglio Forti e dall’Amministratore Delegato di Dolomiti Energia Holding Marco Merler, intervenuti insieme a una rappresentanza della Conferenza di Coordinamento dei Sindaci che ha condiviso il percorso confluito nell'intesa.
L’operazione risponde all’obiettivo primario di garantire la qualità del servizio erogato a cittadini e imprese, e anzi di incrementarlo. Un esempio: se la rete è in capo ad un unico soggetto operativo, individuare eventuali disservizi sarà più semplice, e così pure provvedere alla loro risoluzione. Già a partire dal primo agosto infatti le reti saranno gestite attraverso un unico sistema di telecontrollo che consentirà di ridurre i tempi di rialimentazione in caso di guasti. Il presidio operativo sul territorio sarà rafforzato: a Pergine il nucleo, costituito dallo stesso personale fino ad ora operativo in STET sarà integrato da personale proveniente da SET. L’unione darà inoltre la possibilità di razionalizzare e ottimizzare le infrastrutture: sarà possibile dismettere tralicci e linee aeree in eccesso, per una generale riduzione dell’impatto ambientale e del consumo del territorio. Ancora: la nuova configurazione potrà favorire l’insediamento di nuove attività produttive, anche energivore, con creazione di posti di lavoro.
STET e SET hanno scelto di integrare le proprie reti a seguito di una lunga e approfondita attività di analisi, iniziata nel 2015 e condotta al fianco della Fondazione Bruno Kessler, ente terzo qualificato, che ha supportato lo studio - poi condiviso con le Amministrazioni del territorio - portando a definire il miglior assetto possibile per il servizio di distribuzione nell’interesse degli utenti elettrici dell’Alta Valsugana.

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Novità - 8 Maggio 2018

Nuovo servizio online per inoltrare una richiesta di connessione

E'disponibile il servizio online per inoltrare a SET Distribuzione SpA una nuova richiesta di connessione alla rete elettrica

SET Distribuzione ha attivato un nuovo servizio per procedere con la richiesta online di una nuova connessione alla rete di energia elettrica.

Il servizio, raggiungibile dal Menù Modulistica/Richieste a SET dall'homepage del sito, consente attraverso la compilazione di form di inoltrare una richiesta di connessione singola (casa unifamiliare/costruzione con una singola unità immobiliare) o multipla (casa bifamiliare o plurifamiliare/costruzione composta da più unità immobiliari).

Prima di procedere con la compilazione delle form online è opportuno verificare che la richiesta di connessione possieda i requisiti per poter essere inoltrata direttamente al Gestore di Rete come previsto dalla normativa vigente e di disporre della documentazione tecnica obbligatoria.

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