L' ''Intestatario impianto di produzione'', in seguito “produttore richiedente”, è la Persona fisica o giuridica che produce energia elettrica indipendentemente dalla proprietà dell' impianto di produzione. Egli è l'intestatario dell'officina elettrica di produzione, ove prevista dalla normativa vigente, nonché l'intestatario delle autorizzazioni alla realizzazione e all'esercizio dell'impianto di produzione.
A) Qualora il produttore richiedente, al termine della connessione coincida con il titolare del POD oggetto della connessione alla rete di SET, ed attualmente è titolare di un contratto, può richiedere un adeguamento della connessione esistente in cessione parziale e può pertanto accedere allo Scambio sul Posto/Ritiro dedicato delle eccedenze.
B) Qualora il produttore richiedente, al termine della connessione non coincida con il titolare del POD oggetto della connessione alla rete di SET, ma attualmente quest'ultimo è titolare di un contratto, può richiedere un adeguamento della connessione esistente in cessione parziale e può pertanto accedere allo Scambio sul Posto/Ritiro dedicato delle eccedenze.
C) Qualora il produttore richiedente, al termine della connessione coincida con il titolare del POD oggetto della connessione alla rete di SET, ed attualmente non è titolare di quella connessione, può richiedere solo una nuova connessione in cessione totale e non può pertanto accedere allo Scambio sul Posto/Ritiro dedicato delle eccedenze.
Qualora i contratti di immissione e di prelievo siano gestiti da un soggetto terzo, la richiesta di connessione dovrà essere effettuata con la modalità descritta al punto B).
|