Condizioni Generali
Le seguenti condizioni generali si applicano a tutti i servizi online (di seguito indicati come"Servizi"o singolarmente"Servizio") forniti da SET Distribuzione SpA con sede in via Manzoni, 24 – 38068 Rovereto (TN).
Chiunque intenda accedere all’utilizzo dei Servizi deve preventivamente registrarsi quale cliente dei Servizi SET Distribuzione S.p.A. (di seguito,"Cliente"o"Clienti") secondo le indicazioni del successivo punto 2) e deve accettare le Condizioni Generali di seguito descritte.
Le Condizioni Generali saranno applicabili anche ai nuovi Servizi di SET Distribuzione SpA che verranno forniti in futuro ai Clienti, salvo che venga altrimenti previsto all’atto della registrazione o della prima fornitura del nuovo Servizio.
1. Esempi dei Servizi di SET Distribuzione SpA attualmente offerti tramite il Portale Produttori sono:
- richiesta di connessione di un impianto di produzione ai sensi del TICA
2. Registrazione
2.1.Per registrarsi come Cliente ed accedere ai Servizi descritti al punto 1) è necessario compilare l’apposita procedura che apparirà sul video al momento della scelta dell’opzione"Registrati".
2.2. Completando la procedura di Registrazione e facendo clic sui pulsanti "Accetto", il Cliente dichiara di avere attentamente letto ed espressamente accettato tutti i termini e le condizioni d’utilizzo dei Servizi qui di seguito espressamente indicate, incluso il consenso al trattamento dei dati personali (punto 9).
3. Password e sicurezza del Cliente
3.1. Al momento della registrazione, al Cliente verranno comunicati via e-mail i Codici di accesso indispensabili per l’utilizzo dei servizi.
Il Cliente potrà in ogni momento cambiare la propria Password seguendo le istruzioni fornite dal sistema.
3.2. Il Cliente è il solo ed unico responsabile del mantenimento della segretezza e riservatezza dei propri Codici di accesso e, conseguentemente, è il solo ed unico responsabile per tutti gli usi dei propri Codici di Accesso, siano essi autorizzati o non autorizzati dal Cliente stesso.
Inoltre, il Cliente assume esclusiva responsabilità per ogni sua attività nell’ambito dei Servizi e si impegna a manlevare e tenere indenne SET da qualsiasi rivendicazione, pretesa o minaccia relativa o derivante dall’uso o dall’abuso della propria partecipazione ai Servizi. SET si impegna a proteggere i dati di accesso memorizzate sui propri sistemi, secondo le misure di sicurezza comunemente adottate e mantenute aggiornate in architetture informatiche di questo tipo.
3.3. In relazione a quanto sopra, il Cliente si obbliga a comunicare immediatamente a SET (all’indirizzo di posta elettronica info@set.tn.it) qualsiasi uso non autorizzato da parte di terzi dei propri codici di accesso o ogni altra violazione della sicurezza di cui venisse a conoscenza, impegnandosi comunque fin d’ora a manlevare e mantenere indenne SET da ogni e qualsiasi richiesta, anche di risarcimento danni, proposta e/o derivante, direttamente ovvero indirettamente, dal sopra indicato uso o abuso da parte di chiunque.
4. Divieto di rivendita o di uso commerciale dei Servizi
Il diritto del Cliente di usare i Servizi è personale e non cedibile. Al Cliente è fatto divieto di rivendere o fare qualsiasi altro uso commerciale dei Servizi.
5. Limitazione di responsabilità
5.1. SET declina ogni responsabilità per le eventuali pretese del Cliente relative all’impossibilità di utilizzare i Servizi per qualsiasi ragione. SET non assume responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti al Cliente per il mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche del Cliente stesso o di terzi, inclusi gli Internet Service Providers, di collegamenti telefonici e/o telematici non gestiti direttamente da SET o da persone di cui questa debba rispondere. SET non potrà essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni, né responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione dei Servizi a causa dell’errato o mancato funzionamento del mezzo elettronico di comunicazione per cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo, quali, in via esemplificativa, eventi bellici e/o terroristici, incendi, disastri naturali, mancanza di energia, indisponibilità delle linee di collegamento telefoniche o di altri fornitori dei servizi di rete, mal funzionamento dei calcolatori ed altri dispositivi elettronici, anche non facenti parte integrante della rete Internet, mal funzionamento dei software installati dall’Utente, nonché da azioni di altri utenti o di altre persone aventi accesso alla rete.
5.2. Il Cliente prende atto ed accetta che SET non potrà in alcun caso considerarsi responsabile per qualsiasi tipo di danno, diretto o indiretto, derivante al Cliente ovvero a terzi dall’uso o dalla impossibilità di utilizzare uno qualunque dei Servizi; dalla eventuale interruzione di uno qualunque dei Servizi; da merci o servizi acquistati od ottenuti dal Cliente tramite i Servizi; da accesso non autorizzato ovvero da alterazione di trasmissioni o dati dell’Utente, incluso, tra l’altro, l’eventuale danno, anche economico, dallo stesso Utente eventualmente subito per mancato profitto, uso, perdita di dati o di altri elementi intangibili.
5.3. Il Cliente è consapevole dei rischi derivanti dalla circolazione dei dati sulla rete telematica ed esonera pertanto SET dalle responsabilità derivanti dall’eventuale divulgazione o manomissione dei dati stessi.
6. Manleva
6.1. Il Cliente si impegna ad utilizzare i Servizi esclusivamente per scopi leciti e ammessi dalle vigenti disposizioni di legge applicabili.
6.2. Il Cliente si assume interamente ed esclusivamente ogni responsabilità sul contenuto dei messaggi e dei testi inviati da parte sua o a suo nome a terzi tramite i Servizi, riconoscendosene unico responsabile e sollevando SET, nonché i soggetti ad essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti e i dipendenti da eventuali conseguenti richieste di danno rimborsando SET di ogni costo derivante da pretese o azioni di terzi nei suoi confronti per danni causati dall’Utente o da persone autorizzate dal Cliente ad accedere ai Servizi.
7. Sospensione, Interruzione dei Servizi da parte di SET
I Servizi vengono forniti a tempo indeterminato. SET potrà in ogni momento, e senza nessun preavviso, sospendere o interrompere definitivamente l’erogazione dei Servizi.
In particolare, SET potrà interrompere l'erogazione dei Servizi, con effetto immediato e senza bisogno di comunicazione preventiva, nei seguenti casi: a) Quando il Cliente non fornisca dati personali aggiornati, completi, corretti e veritieri. b) Quando il Cliente utilizzi i Servizi per fini illegali o per la trasmissione o lo scambio di materiale che sia illecito, molesto, razzista, calunnioso o diffamatorio, lesivo della privacy altrui, abusivo, minaccioso, dannoso, volgare, osceno o altrimenti riprovevole o che violi, o possa violare, diritti di proprietà intellettuale o industriale o altri diritti di terzi; che arrechi molestia, turbativa o danno, in qualsivoglia modo, a minori di età (violenza, pedofilia, sfruttamento ecc.). c) Quando il Cliente utilizzi i Servizi per la trasmissione o lo scambio di virus, lettere a catena, o per una distribuzione non richiesta e in massa di e-mail d) Quando il Cliente violi le Condizioni Generali o i termini e le condizioni particolari applicabili ad un Servizio.
8. Avvisi
SET darà informazioni al Cliente tramite i canali e-mail, SMS o altro, sui servizi attivati e sui nuovi servizi che verranno messi a disposizione, dallo sportello online.
9. Informativa ai sensi degli artt. 13, 24 e 25 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196
9.1. Ai fini della Registrazione, e quindi ai fini dell’accessibilità ad alcuni Servizi, il Cliente dovrà fornire alcuni dati personali. Il Cliente dichiara e garantisce che i propri dati personali forniti sono corretti e veritieri e si impegna ad informare tempestivamente SET delle modifiche intervenute, affinché i dati registrati siano costantemente aggiornati.
9.2. In relazione al decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali", si riporta di seguito l’informativa.
Titolare del trattamento dei dati in questione è la stessa SET Distribuzione SpA, con sede a Rovereto, in via Manzoni 24, rappresentata dall’Amministratore Delegato.
Sono state altresì nominate responsabili del trattamento le società che forniscono a SET specifici servizi elaborativi o prestano attività connesse, strumentali o di supporto a quella svolta dalla stessa SET.
L’elenco completo dei Responsabili del trattamento è disponibile presso l’ufficio Affari Legali e Legislativi di Dolomiti Energia SpA
9.3. Finalità del trattamento dei dati.
I dati personali vengono forniti dal Cliente e trattati da SET per l’identificazione e l’erogazione di alcuni Servizi indicati al punto 1) nonché per la successiva gestione del rapporto da questo derivante e per fornire tempestive informazioni sulle modalità di erogazione dei servizi, anche accessori, attivati da SET a favore dei suoi clienti.
9.4. Modalità del trattamento dei dati.
Tutti i dati sono trattati sia manualmente che con l’ausilio di strumenti automatizzati, atti ad elaborare le informazioni in possesso di SET, e di apposite banche dati, nel rispetto delle previsioni del citato Codice.
I dati sono conservati in una forma che consente l’identificazione del Cliente per un periodo di tempo non superiore a quello necessario ai fini dell’adempimento degli obblighi e dell’esercizio dei diritti derivanti dal contratto nonché dell’assolvimento degli obblighi di legge.
9.5. Natura del conferimento ed eventuali conseguenze del rifiuto.
Il conferimento dei dati personali è essenziale per l’identificazione del contraente e costituisce presupposto indispensabile per la stipulazione e la gestione del contratto di erogazione dei Servizi indicati al punto 1).
9.6. Comunicazione e diffusione dei dati.
La comunicazione dei dati personali è effettuata in base agli obblighi e nei casi previsti dalla legge; non è prevista la diffusione dei dati personali. Nel caso di attivazione da parte di SET di servizi accessori resi attraverso società terze, i dati potranno essere comunicati a questi soggetti per le medesime finalità descritte al punto 9.3.
9.7. Diritti dell’interessato
Il Cliente, quale soggetto interessato, ha facoltà di esercitare i diritti previsti ed in particolare di avere conferma dell’esistenza di dati che possono riguardarlo, di ottenere la cancellazione dei dati trattati in violazione della menzionata legge e di ottenere l’aggiornamento e la rettifica dei dati personali che lo riguardano, secondo le modalità e nei casi previsti dalla legge stessa.
|