Sei un utente SET Distribuzione ?

L' ''Intestatario impianto di produzione'', in seguito “produttore richiedente”, è la Persona fisica o giuridica che produce energia elettrica indipendentemente dalla proprietà dell' impianto di produzione. Egli è l'intestatario dell'officina elettrica di produzione, ove prevista dalla normativa vigente, nonché l'intestatario delle autorizzazioni alla realizzazione e all'esercizio dell'impianto di produzione.

ATTENZIONE: in questo primo step, il "produttore richiedente" la connessione, inteso come persona fisica o Società, deve indicare se è già  titolare di un contratto di fornitura con un qualunque venditore di energia,  per uno o più POD collegati alla rete di SET Distribuzione. In questo caso va  sempre scelta l'opzione "Sono un Utente SET Distribuzione".  
In caso affermativo, verrà richiesto di identificarsi attraverso il proprio Codice Business Partner, reperibile di norma sulla fattura della fornitura elettrica oppure, se non disponibile, con il Codice fiscale oppure la partita IVA.

Se il produttore, nella richiesta di connenssione deve indicare un POD esitente,  quando registra la credenziale deve sempre scegliere l'opzione: "Sono un Utente SET Distribuzione".

Per ogni necessità per quanto riguarda la registrazione  di un utente produttore, è disponibile  il "servizio assitenza portale produttori" .

A) Qualora il produttore richiedente, al termine della connessione coincida con il titolare del POD oggetto della connessione alla rete di SET, ed attualmente non è titolare di quella connessione, può richiedere solo una nuova connessione in cessione totale e non può pertanto accedere allo Scambio sul Posto/Ritiro dedicato delle eccedenze.

B) Qualora il produttore richiedente, al termine della connessione coincida con il titolare del POD oggetto della connessione alla rete di SET, ed attualmente è titolare di un contratto, può richiedere un adeguamento della connessione esistente in cessione parziale e può pertanto accedere allo Scambio sul Posto/Ritiro dedicato delle eccedenze.

C) Qualora il produttore richiedente, al termine della connessione non coincida con il titolare del POD oggetto della connessione alla rete di SET, ma attualmente quest'ultimo è titolare di un contratto, può richiedere un adeguamento della connessione esistente in cessione parziale e può pertanto accedere allo Scambio sul Posto/Ritiro dedicato delle eccedenze.

Qualora i contratti di immissione e di prelievo siano gestiti da un soggetto terzo, la richiesta di connessione dovrà essere effettuata con la modalità descritta al punto C).

Se si vuole accedere per comunicare l'avvenuto adeguamento del proprio Sistema di Protezione di Interfaccia alla Delibera AEEG n. 243/2013/R/EEL, è necessario registrarsi come “Sono un Utente SET Distribuzione”, e inserire il proprio codice Business Partner.

Se si vuole accedere per comunicare l'avvenuto adeguamento del proprio Sistema di Protezione di Interfaccia, alla Delibera AEEG n. 243/2013/R/EEL, e' necessario registrarsi come ''Già utenti SET'' e inserire il proprio codice Business Partner.

SET Distribuzione SpA - Direzione e Coordinamento di Dolomiti Energia SpA
Registro Imprese di Trento - Cod. Fisc. e P.Iva 01932800228 - Capitale Sociale € 107.483.783,00 i.v.